Ambiente e Sicurezza

nulla viene sprecato,
ma tutto si trasforma in qualcosa di nuovo

Il Gruppo Mazzucconi stabilisce, promuove e attua presso tutti i propri stabilimenti un Sistema di Gestione della Sicurezza, conforme alle prescrizioni della normativa OHSAS 18001:2007, ed un Sistema di Gestione Ambientale, conforme alle prescrizioni della normativa UNI EN ISO 14001: 2004.

Le finalità perseguite con l'adozione di tali Sistemi sono:
  • Prevenire l'inquinamento e promuovere la prevenzione della salute/sicurezza/igiene, mediante l'assunzione di provvedimenti tesi a migliorare continuamente le prestazioni dei sistemi di produzione impiegati.
  • Assicurare la conformità dei sistemi impiegati alla vigente legislazione e alle regolamentazioni applicabili in campo ambientale e di salute/sicurezza/igiene del lavoro.
  • • Garantire che gli aspetti ambientali e di salute/sicurezza/igiene del lavoro siano presi nella dovuta considerazione, sia nella definizione di nuove attività sis nella revisione di quelle esistenti.

A conferma del suo impegno e della sua sensibilità nei confronti delle problematiche ambientali, Mazzucconi ha recentemente iniziato ad utilizzare, nei suoi stabilimenti di fonderia in gravità e bassa pressione, le anime inorganiche, capaci di ridurre del 98% le emissioni in atmosfera legate alla presenza di residui dopo la combustione.